(+39) 0964 86.02.01

info@parcodeiprincipihotel.com

12 Mag

18° (e consecutiva) Bandiera Blu per Roccella Jonica

Puntuale, come ogni primavera, la “Foundation for Environmental Education (FEE)” assegna le Bandiere Blu ai comuni italiani sul mare. E quest’anno siamo orgogliosi, ancora una volta, di condividere la notizia che vede il mare di Roccella Jonica (dove il Parco dei Principi Hotel sorge) nuovamente premiato con questo riconoscimento. Per il diciottesimo anno CONSECUTIVO si aggiudica il premio “Bandiera blu”, marchio che valuta meticolosamente la garanzia e la qualità delle acque, la qualità delle spiagge, dei servizi e delle misure di sicurezza ed anche l’educazione ambientale… insomma un luogo da non perdere durante la bella stagione estiva (e non solo).

Chi non ha mai visitato la Calabria, e le sue incantevoli spiagge, non può immaginare che richiamo ancestrale esse facciano percepire. Il nostro Territorio ha la fortuna di essere uno dei pochi ad aver mantenuto ancora un fascino selvaggio ed ammaliante; forse causa l’industrializzazione che non ha mai preso il sopravvento su una natura antica, oppure grazie ai suoi abitanti ancora radicati e orgogliosi di un fascino naturale a cui non hanno voluto rinunciare, o anche una natura così immensa da predominare sul controllo umano… beh, qualsiasi spiegazione possa essere quella più vera, non fare un salto a Roccella Jonica, può privare di un’esperienza unica fra tante. Venendo a visitare la Riviera dei Gelsomini (dove il Parco dei Principi Hotel opera) potrete godere di una costa caratterizzata da ampie distese di sabbia bianca, che si accompagnano fino alla riva del mare, acque cristalline, trasparenti e di un blu così intenso da perdersi fino all’orizzonte, nell’immensità che si fonde con quella del cielo. Solamente di persona si possono percepire certe sensazioni che, a raccontarle, risultano quasi romanzate.

Un Territorio che vive di una lunghissima storia sulle rive della sua costa, che cominciò già dagli antichi Greci, e che continua inesauribile fino ai giorni nostri. Storia ma anche tanta freschezza nel suo presente, attraverso la sua comunità che vive e fa pulsare iniziative, divertimento, accoglienza ed innovazione su molti versanti (come ad esempio il “Roccella Jazz Festival”, un’importante festival di musica jazz che ogni anno annovera artisti di fama mondiale, svolto nell’anfiteatro all’aperto, fa incontrare musicisti di diversa provenienza mondiale, ma anche diverse forme d’arte: musica, teatro, cinema, danza, fotografia, letteratura).

Una fotografia questa che non rende assolutamente giustizia alla moltitudine di ESPERIENZE che può indurre scegliere di soggiornare qui a Roccella Jonica, ma che può farvi immaginare anche solo parte del suo fascino.

Natura, storia, gastronomia/enogastronomia, arte (antica, religiosa e contemporanea) ed ancora innumerevoli esperienze (visitate la pagina del nostro Sito Web dedicata interamente al Territorio ed alla sua offerta: https://www.parcodeiprincipi-roccella.com/territorio/ ).

Seguici sui social

Leave a Reply

error: Content is protected !!