(+39) 0964 86.02.01

info@parcodeiprincipihotel.com

Suite SPA

Oltre 26 trattamenti di cui beneficiare all’interno di una Suite

 ThalaTepee SPA

Una Suite pregiata ed esclusiva per chi desidera passare dei momenti di prezioso relax in totale privacy. Una cabina unica, dalle finiture pregiate in legno marino Okumè, completamente insonorizzata, nella quale si possono svolgere tantissimi riti di purificazione e bellezza.

Sauna, bagno turco, sauna romana, rito dell’Hammam, percorsi benessere, massaggi e trattamenti estetici.

Trattamenti

Trattamenti corpo:

Massaggi Ayurvedico

Durata: 50 minuti circa
Un massaggio antico originario dell’India; rilassa, riequilibria, aiuta contro lo stress ed aumenta la forza vitale e le capacità di concentrazione generale; prevede l’esecuzione di manipolazioni in diverse aree del corpo che dovrebbero favorire la circolazione dei fluidi vitali con conseguente raggiungimento di una ritrovata armonia fra corpo e mente.

Massaggi Hot Stone (Pietre calde):

Durata: 50 minuti circa
La terapia effettuata con pietre calde di origine vulcanica è particolarmente adatta per alleviare tensioni muscolari e combattere lo stress, l’azione terapeutica delle pietre è associata ad un massaggio che viene scelto in base al cliente.

Massaggi Thai (Thailandese):

Durata: 50 minuti circa
Il massaggio thai o massaggio thailandese è una forma di massaggio originaria della Tailandia, questo massaggio si caratterizza per le esecuzioni di manipolazioni di diverso tipo, fra cui pressioni, stiramenti e allungamenti, che vengono associate a tecniche di yoga, cosiddetto passivo.

Massaggi Tuina (Decontratturante):

Durata: 50 minuti circa
È un particolare tipo di massaggio cinese, tratta disturbi quali dolori muscolari di diverso tipo, dolori cervicali, mal di testa o di schiena attraverso il ristabilimento del corretto flusso di energia vitale.

Massaggi Californiano (Emozionale):

Durata: 50 minuti circa
La tecnica è stata inventata in California; data la fluidità del movimento delle mani del massaggiatore il ricevente avvertirà da subito un grande senso di relax, inoltre altri benefici del massaggio californiano sono l’abbassamento della pressione sanguigna, dei livelli di stress e l’aumento del flusso sanguigno e della circolazione.

Massaggi Antistress con candele:

Durata: 50 minuti circa
Il massaggio con candela è una tecnica di massaggio moderna, che soddisfa la ricerca di benessere, la distensione dell’organismo e il rilassamento, attraverso la dolcezza e il calore, grazie a un approccio manuale e naturale. Questo tipo di massaggio si inserisce tra le tecniche olistiche dolci, utilizzate per alleviare i mali fisici e psicologici.

Massaggi rilassante con oli essenziali (es. bergamotto):

Durata: 50 minuti circa
Il massaggio viene effettuato con oli essenziali, prevede movimenti lenti per consentire alle proprietà benefiche di penetrare nell’epidermide e accompagnarti in uno stato di totale relax e leggerezza.

Massaggi Relax con oli caldi:

Durata: 50 minuti circa
Il massaggio rilassante con oli caldi è la pratica perfetta per sconfiggere lo stress e gli stati d’ansia leggera; ad esempio, tra gli altri benefici di questo messaggio rilassante vi sono quelli finalizzati a colpire la rigidità muscolare e nervosa causa di dolori al collo, alla schiena ed anche all’addome.

Massaggi Yogico antistress con campane:

Durata: 50 minuti circa
L’origine di questo strumento sonoro e terapeutico è il Tibet; queste campane sono diverse dalle nostre perché hanno la forma di una ciotola e sono composte da 5 metalli particolari che vengono lavorati esclusivamente a mano. Le ciotole vengono suonate da un bastone in legno che provoca onde sonore che influenzando sia l’ambiente che le persone che ne sono incluse.

Angolo Bellezza:

Massaggio Linfodrenaggio (metodo Vodder):

Durata: 50 minuti circa
È una tipologia di massaggio effettuato in quelle zone del corpo sottoposte ad eccessiva stagnazione di liquido e di una riduzione della circolazione linfatica, mediante un appropriato sistema di manovre opportunamente studiate e codificate, attraverso un naturale sistema di conduzione.

Massaggio Drenante:

Durata: 50 minuti circa
Il massaggio drenante è un massaggio di natura estetica che va ad agire sul sistema linfatico e circolatorio di chi lo riceve, molto utile per combattere problemi e inestetismi quali gonfiori e cellulite, anche a seguito di interventi chirurgia estetica, come la rinoplastica, la mastoplastica e la liposuzione. Il massaggio drenante prende anche il nome di massaggio linfodrenante o linfodrenaggio.

Massaggio Anticellulite:

Durata: 50 minuti circa
I massaggi anticellulite aiutano a anche drenare i liquidi in eccesso, eliminando le scorie e le tossine che causano infiammazione, aiutano a ridurre la pelle a buccia d’arancia, in quanto rigenerano i tessuti con tecniche di manipolazione che agiscono in modo mirato sulle zone colpite, soprattutto cosce e glutei, ma non solo; n questo modo lo stato connettivo della pelle si riattiva, si ossigena e si rigenera.

Trattamenti viso:

Massaggi viso con i cristalli:

Durata: 50 minuti circa
I cristalli utilizzati, danno con la loro energia, l´equilibrio fra energie positive e negative. Le rughe d´espressione si distendono con notevole beneficio per la bellezza e la pelle acquista tono e colore; gli effetti immediati sono: calma, serenità, rilassamento, ed effetti immediati e visibili sul volto più tonico della persona che ha fatto il massaggio

Massaggi viso drenante:

Durata: 50 minuti circa
Il massaggio drenante può essere svolto sia sul viso che su varie parti del corpo e rappresenta un grande aiuto contro il ristagno dei liquidi, riducendo gonfiori e cellulite, può essere un ottimo supporto per aiutare a ritrovare il giusto equilibrio della pelle e dei suoi inestetismi sopravvenuti.

Maschera viso:

antiage/idratante/schiarente/purificante/lenitiva

SPA Viso:

Peeling + maschera + massaggio

Durata: 30 minuti circa
È un trattamento spa che si articola in diverse fasi, quali: la detersione, l’esfoliazione, e infine l’applicazione di una maschera nutriente seguita da un massaggio rilassante.

SPA Corpo:

Trattamento Peeling + massaggio + vapore (bagno turco)
Trattamento Peeling + drenante/rassodante/idratante

Trattamenti Estetici:

Su richiesta la nostra esperta collaboratrice interna effettuerà diversi tipi di trattamenti estetici, quali ad esempio ceretta professionale.

Sala ThalaTepee

Il nome ThalaTepee è molto particolare e prende spunto dalla tenda (Tepee) degli indiani d’America, ed in particolare del popolo Lakota meglio conosciuto come Sioux, dove si svolgeva all’interno dell’Inipi (capanna sudatoria) l’importante rituale della purificazione, uno sei sette riti sacri.
Si è voluto creare una Struttura che si basasse sui principi semplici e naturali dell’acqua, dell’aria, del fuoco e della terra, per ricreare il processo di purificazione che ha accompagnato nella storia tutte le culture del mondo.
La Struttura in stile arabo della Suite ThalaTepee ricorda, infatti, l’antica tradizione di purificazione attraverso il vapore, da sempre praticata nel bacino del Mediterraneo. Oggi, sempre più persone ricercano sistemi che sono in grado di donare benessere e salute, attraverso la riscoperta del naturale e delle antiche tradizioni.

Perché nasce l’idea

Si è voluto realizzare ThalaTepee per dare la possibilità di offrire ai clienti molteplici trattamenti all’interno di una Suite. All’interno si possono effettuare oltre 26 percorsi: dal bagno turco, alla sauna, al percorso termale fino a vari tipi di massaggi molto in voga.
La sala ThalaTepee è caratterizzata da uno stile unico ed originale dal tocco arabeggiante. Imponente nella Struttura, si presenta con finiture leggere in legno e rame che la rendono snella ed elegante. Grazie al microclima generato dall’innovativo sistema di TalaTepee, il cliente non sentirà più quella sensazione di freddo e si rilasserà completamente.
La Sala dispone della possibilità di variare sia la temperatura sia il tasso di umidità per ogni singolo percorso, e si potrà inoltre anche personalizzare il trattamento o il percorso del singolo cliente, variando parametri in base alle esigenze personali.
La cabina può contenere una o più persone (fino ad otto, nove in caso di bagno turco, sauna o percorso termale); la straordinarietà di questa Suite è che possono essere svolti tutti i riti di purificazione e di bellezza, trattamenti anche complessi come quelli riducenti con fanghi, la talassoterapia per contrastare gli inestetismi della cellulite e tanti altri.