(+39) 0964 86.02.01

info@parcodeiprincipihotel.com

29 Ott

Al Parco dei Principi Hotel il Luxury si fonde con il Green!

Oggigiorno sempre più aziende di lusso risultano attente ad una visione Green e sostenibile del loro operato; avere un occhio di riguardo è diventata quasi parte della Mission stessa di un’azienda, e di tutti i collaboratori che ne fanno parte.
Qui al Parco dei Principi Hotel, con la rinascita del nostro marchio, si è deciso di non essere da meno al cospetto di quelle Location che decidono di attuare un lavoro che porta dei vantaggi sociali e personali non di poco conto. Come già mostrato in uno dei nostri articoli precedenti (attraverso i pannelli solari, i prodotti interni Bio, e quelli a KM 0 destinati alla nostra cucina) abbiamo deciso anche quest’anno di effettuare la raccolta negli uliveti difronte al nostro immenso parco verde.
Per la cultura calabrese la raccolta di un frutto così prezioso come l’oliva (in cucina e non solo) è una tradizione che ha radici davvero antiche, questa pianta viene introdotta per mano dei primi coloni Achei, nell’VIII sec. a.C., nella zona compresa tra Locri, Crotone e Sibari. L’olio, soprattutto quello extravergine, è uno dei molteplici fiori all’occhiello della nostra Terra, apprezzato in tutto il mondo viene commercializzato e promosso come prodotto d’eccellenza.
Il fine di questo antico ed onorevole lavoro di raccolta al Parco dei Principi Hotel sarà finalizzato in prima battuta ad un consumo interno, al ristorante Badessa e non solo, ed infine verranno prodotte delle piccole boccette con cui omaggiare gli ospiti dell’Hotel che preferiranno scegliere la nostra Location, per trasmettere loro quanta caleidoscopica ricchezza si trova nella nostra bella Calabria, e quanto abbia da offrire umanamente e qualitativamente, con estrema genuinità, anche un un’ambiente più sofisticato come un Hotel Resort a 5 stelle.

Seguici sui social

Leave a Reply