(+39) 0964 86.02.01

info@parcodeiprincipihotel.com

14 Mar

Come si realizza un #matrimonioperfetto?

Il #matrimonioperfetto non si realizza con le persone perfette ma con i “giusti professionisti”

Il nostro Banqueting Manager in questo articolo snocciolerà i punti salienti di come avviene la realizzazione di un matrimonio al Parco dei Principi Hotel

– Entriamo subito nel vivo, nel titolo ci hai indicato che non servono persone perfette ma “giusti professionisti”, come si riconosce la differenza?

F: i giusti professionisti li si riconosce dalla passione, per il proprio lavoro e per come lo svolgono; qui al Parco dei Principi Hotel siamo abituati a dare il massimo, sia professionalmente che umanamente, ci prendiamo cura delle nostre coppie sin dal primo incontro, cercando di capire quali desideri hanno per il loro giorno speciale, ed anche quali sono le loro paure (so’ che potrà suonare strano, ma questo serve ad evitare inconvenienti ed errori in fase di realizzazione).

– Quindi tutto comincia già dal primo incontro?

F: certo, il primo incontro è essenziale, cerchiamo di creare subito una forte empatia con chi decide di voler valutare la nostra Location; certo ci sono i passaggi base in cui noi raccontiamo un po’ chi siamo, mostriamo le nostre sale, gli spazi esterni e tutto quello che offriamo materialmente, ma nel contempo facciamo una ricerca su che cosa possano desiderare, sognare, cosa si aspettano, potrei riassumere dicendo che lavoriamo per creare un MATRIMONIO SU MISURA.

– Cosa vuol dire creare un matrimonio su misura?

F: noi crediamo fortemente nell’idea che ogni matrimonio sia unico, e se ci pensate ogni coppia è unica, ogni storia d’amore, tutto quello che una coppia ha vissuto, ha creato e tutto ciò che ha in progetto di creare… insomma ogni matrimonio è un inizio unico, e noi cuciamo un matrimonio appunto completamente unico e su misura, su tutti i fronti.

– Dopo aver instaurato un primo contatto come si continua?

F: dopo, se la coppia sceglierà la nostra Location, inizierà un cammino che potrà essere definito da complici; eh sì, sarà proprio la complicità ci permetterà di affrontare questo percorso di scelte ed organizzazione che durerà fino al giorno del matrimonio (in base alla data ovviamente questo cammino può durare anni, oppure mesi, e qualunque lasso di tempo sia io sarò sempre presente e disponibile per loro).

– Che ci dici della cucina? Qui in Calabria il cibo è una parte fondamentale nella scelta dei dettagli.

F: questo devo ammettere con molto orgoglio che è una tra le nostre punte di diamante! La realizzazione del menù comincia con una nostra offerta diciamo base, giusto per dare un’idea alla coppia delle tante possibilità che hanno a disposizione, ma poi ci si mette a tavolino per personalizzare il tutto; ogni persona ha delle preferenze, delle esigenze, un’idea ben precisa, appunto perché siamo in un territorio dove la buona cucina non manca mai, si sa cosa si vorrebbe per deliziare e stupire i propri ospiti. Il nostro Chef Sorgiovanni organizzando un appuntamento costruisce su misura, consigliando tutte le possibilità, ciò che la coppia ci indica di volere. Poi ovviamente, in un secondo momento si svolgeranno anche le prove menù, in cui si avrà la possibilità di assaporare i piatti ed anche degustare i vini, così da rendere chiare le idee e non avere nessunissimo dubbio o sorpresa poi il giorno del tanto atteso matrimonio.

– Arriva infine appunto il giorno del grande evento!

F: il giorno del matrimonio, dove tutto è stato già deciso, e dove ormai gli sposi sono diventati parte della grande famiglia del Parco dei Principi Hotel (e lo sottolineiamo sempre con tanto orgoglio) è il giorno in cui gli sposi ci mettono alla prova, in cui tutto ciò che è stato promesso, costruito, immaginato, ideato si compie! Ed è qui che noi dimostriamo tutta la passione che mettiamo nel realizzare il #matrimonioperfetto , che ci rende i “giusti professionisti” di cui abbiamo detto prima. Nella lunga storia del Parco dei Principi Hotel non abbiamo mai deluso una coppia, abbiamo sempre affrontato ogni evento con la massima professionalità e passione, non lasciando nessun dettaglio al caso, e mettendo la massima concentrazione su ogni esigenza extra soprattutto il giorno dell’evento. A questo punto chiuderei con una frase in cui credo molto dopo tanti anni di lavoro svolto qui: “qualunque posto scegliate per il vostro matrimonio non sarà mai il Parco dei Principi Hotel”.

Seguici sui social

Leave a Reply