(+39) 0964 86.02.01

info@parcodeiprincipihotel.com

13 Feb

Parola chiave: SOSTENIBILITA’

La chiave del successo nel turismo del futuro? “La sostenibilità“

Oggigiorno i dati sono molto chiari, e lo confermano anche le ricerche sui viaggiatori che cercano sempre più Hotel Green; ce lo chiede anche il Pianeta: la sostenibilità è diventata un OBBLIGO.

La spinta in senso ambientalista a cui stiamo assistendo ha avuto un impulso particolare, lo si vede già dalle scelte alimentari in senso BIO, così come dal maggiore senso di responsabilità nell’uso delle fonti energetiche. In quest’ottica, qui al Parco dei Principi Hotel, consapevoli e coscienti di questa necessità stiamo agendo per dare il nostro contributo Green e salvaguardare il meraviglioso angolo di costa Ionica calabrese che ci ospita ormai da quasi vent’anni.

Il nostro impegno verte su decisioni importanti, come ad esempio l’uso di energie rinnovabili.

Un impegno per il quale abbiamo scelto di installare dei pannelli ad energia solare, sfruttando per la gestione della Struttura esclusivamente l’energia prodotta nella nostra Terra, che ci regala giornate molto soleggiate durante tutto l’anno.

Inoltre, per incentivare gli automobilisti che scelgono in modo sempre più coscienzioso di dare una svolta eco all’uso delle 4 ruote, abbiamo installato una colonnina di ricarica elettrica rapida all’interno del nostro parcheggio. Siamo molto orgogliosi di questa scelta in quanto la disponibilità di una colonnina per la ricarica elettrica è sempre molto limitata, ed i nostri ospiti (e non) avranno sempre maggiori sevizi per la quale preferirci e sceglierci.

Un’altra soluzione per permettere ai nostri ospiti di scoprire i dintorni del nostro Territorio in maniera eco-sostenibile è la bicicletta (nel nostro caso in versione elettrica). Oltre ad essere un incentivo per lasciare spenta l’automobile durante la vacanza, la bicicletta offre numerosi vantaggi e permette ai nostri ospiti di sperimentare tutti i benefici di una vacanza attiva su due ruote. Un servizio molto apprezzato da chi viaggia, addirittura più del centro benessere!

Altra azione sulla quale stiamo puntando e ci stiamo perfezionando, giorno dopo giorno, è la scelta di materie prime a km 0 e di natura BIO. Il ristorante Badessa, aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena, propone delle prelibatezze quasi totalmente provenienti dalla nostra regione Calabria. Essendo le specialità di pesce la nostra punta di diamante, lo Chef Sorgiovanni, sceglie personalmente tutte le mattine la qualità e la freschezza degli ingredienti con cui creare i suoi piatti, con un occhio di riguardo alla provenienza e alla filiera.

Attivare un processo di miglioramento continuo per diminuire l’impatto ambientale il nostro obbiettivo!

Seguici sui social

Leave a Reply

error: Content is protected !!