Italian English French German Japanese Russian Spanish

Tel. (+39) 0964 86.02.01 • Fax (+39) 0964 84.019
EMail: info@parcodeiprincipihotel.com
S.s. 106 - Localita' Badessa
89047 Roccella Jonica (RC)

Menu


Booking online by Hotel.BB
In caso di riduzione del periodo prenotato, per tardato arrivo o anticipata partenza, qualunque ne sia la causa,
non sono previsti sconti o rimborsi.

Vicino a noi

La Locride vede dislocati i suoi 39 comuni tra territorio marino, collinare e montano, in una realtà che passa dalla costa ionica, prevalentemente sabbiosa, a suggestivi ambiti interni, ove risiedono numerose specie floreali e faunistiche. L'importanza delle caratteristiche paesaggistiche e ambientali della Locride è rimarcata dalla presenza, su gran parte del territorio, del Parco Nazionale dell'Aspromonte e di ben 11 Siti di Interesse Comunitario. La costa vanta alcune "Bandiere blu", e il tratto di spiaggi di Capo Bruzzano è annoverato da Legambiente tra le "11 spiagge più belle d'Italia".

Escursioni per mezza giornata:

1) Locri – Gerace

Cattedrale Gerace
Cattedrale Gerace

Partenza per Locri Epizefiri, antica colonia magno-greca, e visita guidata del Museo e degli Scavi Archeologici. Proseguimento per Gerace, la cittadina medioevale risalente al XIII secolo, e visita della famosa Cattedrale, imponente testimonianza dell’occupazione normanna nella Regione, e della Chiesa di San Francesco che custodisce un fastosissimo altare barocco riccamente intarsiato.

2) Stilo – Bivongi

La Cattolica - Stilo
La Cattolica - Stilo

Partenza per Stilo, la cittadella bizantina più importante della Calabria, e visita guidata della celebre Cattolica e del Monumento di Tommaso Campanella. Proseguimento per Bivongi con visita dell’antico Monastero di San Giovanni Therestis. Possibilità di sosta ad una piantagione di bergamotto e degustazione del pregiato liquore.

3) Mammola

Mammola
Mammola

Partenza per Mammola, caratteristico paese dell’entroterra dove il tempo si è fermato, incontro con la gente del luogo e passeggiata tra le strette viuzze del centro storico accompagnati dal suono della fisarmonica. Possibilità di degustazione di vino e dolci locali nella suggestiva piazzetta.

4) Roccelletta

Parco archeologico della Roccelletta
Parco archeologico della Roccelletta

Partenza per Roccelletta; visita guidata del Parco Archeologico di Scolacium che, tra i più importanti della Calabria, è una preziosa stratificazione di civiltà greca, romana e infine normanna; la vasta area ha restituito i resti dell'antica colonia di Scolacium , tra le testimonianze più significative vanno segnalate le antiche strade lastricate, gli acquedotti, la basilica, un impianto termale e il Teatro che ospitare fino a 5000 spettatori, dal parco proviene anche un gran numero di statue e ritratti tra il I e il III sec. d. C. che sono esposti nel vicino Antiquarium.

5) Casignana

Mosaici Villa Romana - Casignana
Mosaici Villa Romana - Casignana

Partenza per Casignana e visita guidata alla rinomata Villa Romana, scoperta nel 1963, che comprende un ampio complesso termale privato accessibile da un porticato riccamente decorato di mosaici e un ninfeo monumentale con cisterne. Possibilità di degustazione di formaggi e ricotte locali.

6) Siderno Superiore

Palazzo Falletti - Siderno
Palazzo Falletti - Siderno

Partenza per Siderno Superiore e visita dell’antico borgo risalente al X secolo con splendidi palazzi (come il palazzo Falletti, il palazzo barocco De Moia, il palazzo Englen) e suggestive chiese. Dopo la visita si assisterà al caratteristico “Ballo dei Giganti” con degustazione di vini locali in antiche cantine.

Escursioni giornata intera:

1) Pizzo – Tropea

Chiesa di Piedigrotta - Pizzo Calabro
Chiesa di Piedigrotta - Pizzo Calabro
Tropea
Tropea
Tropea
Tropea

Partenza per Tropea, una delle località più suggestive della Calabria; visita della Cattedrale normanna, del centro storico e della Chiesa di Santa Maria dell’Isola. Possibilità di degustazione della “cipolla rossa” e di pranzo in ristorante tipico con panoramica sulla costa. Proseguimento per Pizzo Calabro e visita del Castello Aragonese di Murat e della suggestiva chiesetta di Piedigrotta scavata nel tufo. Possibilità di degustazione del Tartufo, gelato artigianale tipico.

2) Reggio Calabria – Scilla – S.Elia

Bronzi di Riace
Bronzi di Riace
Scilla
Scilla
Vista della Costa Tirrenica dal Monte S. Elia – Palmi
Vista della Costa Tirrenica dal Monte S. Elia – Palmi

Partenza per Reggio Calabria e visita al Palazzo Campanella dove sono custoditi i famosi “Bronzi di Riace” e passeggiata sul suggestivo lungomare definito “il km più bello d’Italia”. Possibilità di pranzo in caratteristico ristorante sul mare. Visita di Scilla, famosa per l’antico quartiere di pescatori “Chianalea”. Proseguimento per Monte S. Elia, stupendo affaccio sul Tirreno.

3) Le Castella – Santa Severina

Castello Aragonese - Le Castella - frazione di Isola Capo Rizzuto
Castello Aragonese - Le Castella - frazione di Isola Capo Rizzuto
Tempio di Hera Lacinia
Tempio di Hera Lacinia
Santa Severina
Santa Severina

Partenza per Isola Capo Rizzuto e visita del Castello Aragonese costruito su una lingua di terra protesa sul mare. Possibilità di pranzo in ristorante sul mare. Visita dell’unica colonna rimasta del Tempio di Hera Lacinia e proseguimento per Santa Severina, uno degli antichi borghi meglio conservati della Calabria e visita del centro storico. 

Facebook
×

Log in