Italian English French German Japanese Russian Spanish

Tel. (+39) 0964 86.02.01 • Fax (+39) 0964 84.019
EMail: info@parcodeiprincipihotel.com
S.s. 106 - Localita' Badessa
89047 Roccella Jonica (RC)

Menu


Booking online by Hotel.BB
In caso di riduzione del periodo prenotato, per tardato arrivo o anticipata partenza, qualunque ne sia la causa,
non sono previsti sconti o rimborsi.

La Madonna dello scoglio



Santa Domenica di Placanica
Ti chiedo il favore di trasformare questa valle; qui desidero un grande centro di spiritualità, dove le anime troveranno pace e ristoro. In questo luogo, Dio vuole aprire una finestra verso il cielo; qui per la mia meditazione, vuole manifestare la Sua misericordia!

Sono queste le parole che la Madonna pronunciò a Fratel Cosimo Fragomeni nel lontano 1968 apparendo su uno Scoglio a Santa Domenica di Placanica.

Un luogo, questo, che è divenuto meta di migliaia di pellegrini provenienti da ogni parte del mondo.
Oltre seicentomila le presenze annue.
Centinai di migliaia i pellegrini stranieri, soprattutto francesi, tedeschi, austriaci, americani, svizzeri, spagnoli, ecc.


In merito l’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova ha detto:

Molti si pongono la domanda del perché tanta gente, da oltre quarant’anni continui a recarsi, costantemente allo Scoglio. Notando l’ambiente circostante, le difficoltà viarie e la mancanza di opere d’arte o di svago”, ha continuato: “la risposta non può essere che unica: Digitus Dei est hic, qui in questo luogo, c’è la presenza di Dio. Lo dimostrano la pietà dei fedeli, le code presso i confessionali, la preghiera silenziosa di fronte alla statua della Vergine, il raccoglimento e il silenzio durante le celebrazioni sacre.

Come raggiungere il Santuario
(20 Km circa dall’hotel):

  • da Roccella Jonica, proseguire sulla SS 106 e attraversare Marina di Caulonia, dopo la rotonda a circa 1 Km, svoltare a sinistra prendendo lo svincolo per Focà di Caulonia e seguire le indicazioni per Madonna dello Scoglio.

Facebook
×

Log in