Italian English French German Japanese Russian Spanish

Tel. (+39) 0964 86.02.01 • Fax (+39) 0964 84.019
EMail: info@parcodeiprincipihotel.com
S.s. 106 - Localita' Badessa
89047 Roccella Jonica (RC)

Menu


Booking online by Hotel.BB
In caso di riduzione del periodo prenotato, per tardato arrivo o anticipata partenza, qualunque ne sia la causa,
non sono previsti sconti o rimborsi.

Ricevimenti

 

La banchettistica del Parco dei Principi è un rinomato mix tra la professionalità e cordialità di tutto il suo staff, coordinato da un team di chef e maitre di fama nazionale.

Contribuisce, in maniera determinante, l'offerta di menù variegati di pesce e carni dall'impronta tipicamente mediterranea, nel quale i sapori classici si fondono con alcuni tocchi innovativi tipici dello Chef, i ristoranti offrono un'ampia gamma di piatti per la cucina celiaca.

Altro elemento distintivo della nostra ristorazione è la profonda attenzione al mondo dell'arte e, in special modo, a quello della composizione di elenganti buffet di svariate tematiche artistiche.

Ambienti per Ricevimenti

La Hall per l’accoglienza.
La Rotonda interna e i due terrazzini esterni per il Gran Buffet degli Aperitivi, 500 mq. disponibili.

  • La sontuosa Hall dove in attesa degli Sposi, agli Ospiti riserviamo un servizio di accoglienza con cocktail alcolici e analcolici.
  • Al 1° Piano, La Rotonda interna e i due terrazzini esterni  per il  Gran Buffet degli Aperitivi, 500 mq. disponibili.
  • In  Sala Rosa per il Menù a tavola.
  • Se il Matrimonio si svolge a pranzo per la torta e/o il buffet di dolci renderemo disponibili la Sala Verde e il laghetto.
  • Se il Matrimonio si svolge a cena, la torta e/o il buffet di dolci saranno serviti in piscina. In caso di maltempo utilizzeremo la Hall e la rotonda interna al primo piano.
  • Per il matrimonio completamente all’aperto sono disponibili tutte le aree verdi e la zona piscina.

 

SPOSARSI AL PARCO DEI PRINCIPI HOTEL
…Il matrimonio perfetto!
Dire Sì con eleganza…

Laura Chiera e Roberta Ferraro

Il Parco dei Principi Hotel sorge in un’oasi naturale situata a Roccella Jonica (Reggio Calabria),  lungo l’incontaminata Riviera dei Gelsomini.
L’imponente e prestigioso hotel resort a 5 stelle, aperto tutto l’anno, risulta tra i vincitori del Premio “Travellers’ Choice 2012, dei Certificati di Eccellenza 2015 e 2016 di TripAdvisor, come meta internazionale preferita dai viaggiatori, e della Certificazione di Trivago come il migliore albergo di lusso della Calabria.

I pregiati marmi, gli incantevoli affreschi, i preziosi lampadari di cristallo, le magnifiche statue, i vivaci stucchi, l’ampio parcheggio video sorvegliato e gli immensi spazi verdi rendono la struttura una delle location più ambite per l’organizzazione di indimenticabili ricevimenti religiosi e civili.
È la sontuosa Hall a dare il benvenuto all’arrivo dei visitatori. La sua lussuosa ed elegante scalinata in marmo fa da protagonista assoluta per l’accoglienza degli sposi che, dopo la cerimonia nuziale, iniziano da qui il loro sogno.

L’ingresso degli sposi è seguito dal Gran Buffet degli Aperitivi, solitamente servito sulla scenografica Rotonda, situata al primo piano e sui due panoramici terrazzini esterni per un totale di 500 mq disponibili. Il buffet super assortito, con pietanze calde e fredde perfettamente ordinate su piatti di portata ed alzate ben guarnite, viene suddiviso tra l’Angolo dei Salumi e del Tagliere, del Casaro, del Dio Nettuno, del Fornaio, della Friggitoria, del Maestro Rosticciere, Vegetariano e del Sushi. Inoltre gli sposi possono scegliere di far iniziare la loro festa attraverso uno spettacolo pirotecnico con fuochi d’artificio luminosi e scintillanti ma anche rendere ancora più unico l’aperitivo  abbinandolo all’antipasto arricchendo il tutto con finger food, predisponendo un servizio di camerieri all’Americana.
Successivamente ci si trasferisce nella lussuosa e vivace Sala Rosa, in cui si terrà il vero e proprio banchetto nuziale, caratterizzato da diverse e abbondanti portate, curate e decorate nei minimi dettagli dallo Chef Domenico Pugliesi e la sua brigata. Esse saranno servite dal personale di sala elegante e specializzato, il quale seguirà ed accontenterà gli ospiti del ricevimento in ogni loro richiesta.

Tra le altre location da principi ci sono anche la Sala Verde, ideale per ospitare meeting  e convegni, ma anche banchetti vari e perfetta per i colorati e assortiti Buffet di Frutta e Dolci, caratterizzati da torte, minicakes, semifreddi, profiteroles, tartellette, pasticcini di vario genere e non potevano mancare l’angolo crepes e la fontana di cioccolato. Ed ancora la Sala Cristallo scelta solitamente dagli sposi come luogo di saluto degli ospiti e per la consegna delle bomboniere, nonchè ristorante dell’hotel aperto ogni sera per i clienti e anche per un pubblico esterno. L’hotel dispone anche di una Piscina circondata dalle aree verdi del Parco che offrono la possibilità di organizzare ricevimenti a cielo aperto con posti illimitati o che possono fare semplicemente da sfondo ai Gran Buffet di Aperitivi o ai Gran Buffet di Frutta e Dolci. Da non dimenticare il Taglio della Torta, uno degli attimi più attesi della cerimonia, gli sposi in base ai loro desideri possono scegliere tra diverse soluzioni quali la Piscina, il Gazebo, il Laghetto o il centro della Hall, con gli invitati che si godono lo spettacolo dall’alto affacciati dalla Rotonda. Questi sono i posti più scenografici e suggestivi per l’importante ed emozionante momento.

Le coppie in visita al Parco dei Principi Hotel, vengono coccolate fin dal loro primo appuntamento con il Maitre Cosimo Maiolo, responsabile della banchettistica, che accompagnerà i futuri sposi in una visita completa e dettagliata della struttura mentre illustrerà loro l’organizzazione dell’evento, le diverse possibilità di svolgimento della cerimonia e le varie tipologie di tovagliato e addobbi. Saranno poi gli sposi, in base ai loro gusti e alle loro esigenze, a scegliere le sale e gli ambienti destinati a fare da scenografia alla loro festa, avendo a disposizione l’intera struttura in esclusiva per tutta la giornata. Le coppie possono scegliere tra le diverse alternative di personalizzazione dei menù e degli elementi decorativi della mise en place, grazie all’aiuto delle ragazze della Reception e del personale di Sala.

Molto importante dal punto di vista culinario è l’assaggio di un menù durante un altro ricevimento di matrimonio, che permette alla coppia di visionare gli allestimenti delle sale, di capire i tempi del servizio ma soprattutto di degustare e assaporare la cucina firmata Parco dei Principi, realizzata con eccellenti prodotti selezionati personalmente dallo chef.

A questo punto seguirà un incontro diretto con lo Chef, con il quale gli sposi potranno personalizzare una tra le differenti proposte di menù presentate per il 2017: MENU’ ZAFFIRO, SMERALDO, SUPERIOR, PRESTIGE, DE LUXE, SILVER, GOLD e PLATINUM, interamente a base di pesce.

Il menù principale verrà affiancato da un menù alternativo, a base di carne, per soddisfare coloro i quali non mangiano pesce e non solo, su richiesta degli sposi saranno previste pietanze particolari adatte per le persone celiache o che presentano intolleranze alimentari.
Anche per i più piccoli è predisposto un menù specifico ed un servizio babysitter ed animazione, per seguirli nel corso della giornata e far si che anche per loro l’evento nuziale diventi un indimenticabile momento di divertimento e svago.

Il matrimonio al Parco dei Principi si contraddistingue anche per il servizio in sala, caratterizzato da elementi raffinati e professionali di elevata qualità, quali ad esempio un cameriere ogni otto/dieci ospiti e su richiesta il servizio in guanti bianchi.

Inoltre una Suite Nuziale, dai colori tenui, rilassanti e luci soffuse, viene riservata agli sposi per la loro prima notte di nozze pronta ad accoglierli al termine dei festeggiamenti in un’atmosfera calda e intima. Una colazione romantica sarà servita in camera il giorno seguente per dare un dolce buongiorno agli sposi ed un’altra grande novità per i matrimoni, è la possibilità di ritornare un anno dopo, per festeggiare il primo anniversario, cullandosi tra i ricordi di quel magico giorno e degustando un’ottima cena presso il ristorante dell’hotel, ospiti della Direzione del Parco dei Principi. 
La struttura disponendo di 60 camere, arredate con gusto ed eleganza e dotate di tutti i comfort, della piscina, della palestra e del centro benessere, da’ la possibilità anche agli invitati di poter vivere notti da principi a tariffe speciali, applicate in esclusiva per gli ospiti dei matrimoni.
Ogni singolo attimo vissuto al Parco dei Principi Hotel rende il matrimonio un evento unico e dinamico, costruito in sintonia con gli sposi secondo i loro desideri ed aspettative in modo tale da regalar loro emozioni indescrivibili... ecco a voi IL MATRIMONIO PERFETTO!

 

Facebook
×

Log in